That page can not be found
Non posso che unirmi al coro di recensioni favorevoli che accomunano chi ha soggiornato presso questa struttura.
Curato, accogliente, ottima cucina, attenzione al cliente e cordialità.
Peccato che la temperatura... read more non abbia consentito un tuffo nella deliziosa piscina all'aperto. Sicuramente da consigliare soprattutto a chi vive in città e vuole ricaricarsi nella piace della campagna, e a chi voglia visitare lo splendido entroterra marchigiano. Nonché agli amanti della buona cucina casalinga. Un grazie di cuore a Lucio, famiglia e collaboratrici!
Semplice dire che Il Casale rappresenta il posto ideale dove trascorrere dei momenti di assoluto relax, attorniati da persone gentilissime gestite da un padrone di casa come Lucio, affabile, attento... read more sempre disponibile.
Semplice dire che si mangia veramente bene grazie a delle materie prime selezionate e preparate con attenzione.
Semplice dire che la location è quantomeno mozzafiato e che le camere sono carine curate e pulite.
Semplice innamorarsi dei paesaggi e dei borghi incontaminati che ci sono stati suggeriti.
Semplice fare ancora i complimenti a questa meravigliosa realtà gestita con amore e dedizione.
Siamo arrivati a questo agritur grazie ad una smart box. Abbiamo soggiornato nella stanza Giglio per due notti. La camera è accogliente, luminosa, pulizia impeccabile e dotata di climatizzatore e... read more tv. L'agritur si trova in un punto strategico per visitare le bellezze delle Marche: per questa scelta potete farvi guidare da Lucio che saprà fornirvi ogni indicazione. Per la nostra breve permanenza noi abbiamo optato per città più turistiche come Urbino o Assisi che si trovano tutte ad un'oretta di macchina da qui.
Una menzione di merito per la presenza della piscina che permette al rientro dalle gite dei momenti di relax mentre alla sera regala un tocco di magica in più al casale.
Dulcis in fundo il pezzo forte del soggiorno: la cucina. Ricca, saporita, casalinga (es. pasta fatta in casa così come i dolci, confetture, ecc). Abbiamo mangiato benissimo e la proposta dei piatti è varia e ricercata.
Grazie a tutto lo staff per la professionalità e gentilezza. A presto! Più
L'agriturismo Il Casale di Pergola (PU) è bello e genuino come il suo menù. Il dinamico sig. Lucio è sempre presente ed accoglie con armonia e pacatezza.
La sensazione è... read more di un posto tranquillo e rilassante, di fronte si vedono delle belle colline ondulate tipiche marchigiane con a tratti maestosi alberi isolati come posti a guardia.
Bello anche il coppo antico marchigiano che copre i tetti della struttura, costruita ed abbellita con quella pietra giallo calmo e bianca della zona, il bianco rimanda quasi al marmo di Carrara.
In lontananza ed ovunque, si rincorrono all'orizzonte linee visive ondulate, ricoperte di un giallo grano appena tagliato e rigato dal lavoro del taglio, rilascia ancor più un senso di lavoro contadino, tranquillità e meditazione.
La zona è ricca di un patrimonio artistico medievale unico come da tradizione Italiana, tantissimi i borghi piccoli e medi con antichi castelli tutti da visitare come pure le bellissime Grotte di Frasassi a pochi minuti di strada.
In cucina l'arte della sfoglia prende forma, stirata da mani abili e sicure come a suonar musica, prendono così forma anche i ravioli verdi al limone che una volta in tavola, rilasciano un profumo ed un sapore unici da risvegliar le papille gustative che nella corsa del quotidiano si addormentano.
Un soggiorno rilassante e tranquillo da ripetere.
Lucio, grazie per la tua professionalità una qualità sempre più preziosa.
Pasquale Iovene. Più
Consiglio sia a coppie, che a famiglie il soggiorno presso questa struttura, la posizione è ottima per chi come noi ha preferito una vacanza con vari spostamenti per visitare le... read more Marche.
La struttura si trova nell'entroterra marchigiano tra le colline ed i campi di grano, posizione assolutamente tranquilla con piscina e ristorante.
Troverete sia stanze con bagno privato , che una piccola casina per un soggiorno più intimo, dotato di cucina (noi abbiamo soggiorno qui una settimana con due bambini e l'abbiamo trovato molto comodo!).
Il ristorante è una garanzia e benedizione, dato che la zona è abbastanza isolata,noi abbiamo avuto modo di testare tutto il menú sera dopo sera (ma viene servito anche il pranzo), posso assicurare che mangerete benissimo, abbondante e tutto fatto in casa.
Il Sig. Lucio e il suo staff è sempre cordiale, disponibile e socievole.
È la seconda volta che abbiamo soggiornato qui, ve lo consiglio vivamente.
Più
Cominciamo col dire che "Il Casale" è stata una delle esperienze vacanziere più positive mai provate. All'arrivo ci ha accolti Lucio, gentilissimo proprietario, che discorrendo amabilmente ci ha messo subito... read more a nostro agio e ci ha accompagnato in camera. La camera (non ricordo quale) graziosa...Più
Quiro_AZ
Una settimana di vacanza davvero indimenticabile: posizione perfetta per esplorare i dintorni...dal Mare alla cima del Catria, dalle Grotte di Frasassi alla Gola del Furlo, da Pergola ad Urbino passando... read more da incantevoli borghi. Pulizia impeccabile, Lucio instancabile e riferimento per qualsiasi esigenza; le ragazze gentilissime e disponibili (soprattutto Francesca che ha dovuto perfezionarsi nelle uova strapazzate...).La piscina dopo una giornata di girovagare è quel qualcosa in più, il Karaoke per animare le serate...Cene all'aperto con vista spettacolare sulle colline marchigiane e piatti tipici, tartufo in primis, di ottima qualità. Relax, cordialità e buon cibo: vacanza perfetta.
Non abbiamo provato la SPA: una scusa in più per tornarci.
Un grazie di cuore a tutti!
Più
Trovato per caso con Smartbox...posto incantevole.. proprietà che ti mette a tuo agio.... ristorante con piatti raffinati e gustosi..... abbiamo un cane e con un piccolo sovrapprezzo ci hanno dato... read more un appartamento solo per noi.....non tutti lo fanno
La struttura, le camere, la piscina, la cucina, la gentilezza e la cordialità di tutto il personale e la quiete che si possono vivere al Casale sono impagabili e impeccabili.
... read more />
Tutto da 10 e lode.
La mia recensione vuole però principalmente elogiare e ringraziare pubblicamente la grande disponibilità e umanità del gestore Lucio e di suo cugino Giuliano.
Durante il mio soggiorno ho avuto un incidente che solo grazie all’estrema attenzione di Lucio ho potuto affrontare con il vicino ospedale di Pergola, mentre il cugino Giuliano ci ha riportati a casa, moto inclusa.
Non ho parole per ringraziare queste due persone eccezionali che, nella disgrazia, ho potuto incontrare e conoscere.
Grazie
Gianluca
Staccare completamente la spina e ritrovarsi in un angolo di paradiso. Un piccolo borgo rurale ristrutturato nei minimi dettagli, con una spa deliziosa. Pace, silenzio e relax totale, un luogo... read more ideale per fuggire dalla routine spietata. Io e mia moglie ci siamo sentiti coccolati dal primo all'ultimo secondo e non avevamo voglia di tornare a casa. Cucina casareccia e gustosissima, e se volete, c'è anche il tartufo. Camere confortevoli e pulitissime. Un saluto ed un plauso al Signor Lucio e a tutto il suo staff. Grazie di cuore, speriamo di rivederci presto!
Copyright © 2006-2022 All rights reserved - AGRITURISMO IL CASALE P.IVA - C.F. 02132080413 - Capitale sociale € 80.000,00 ivReg. Impresa di Pesaro e Urbino - R.E.A. 156710 Codice Regionale 041043-AGR-00010 | CIN: IT041043B5KK2JONKF