That page can not be found
Grazie ad uno Smartbox abbiamo avuto la fortuna di conoscere questo incantevole casale. Camere grandi belle e pulitissime ,sala ristorante carinissima di cui abbiamo usufruito per tutte e 2 le... read more sere.Cucina strepitosa e la sera dopo una fantastica pizza a prezzi piu' che onesti.Personale gentilissimo ma il pilastro portante della struttura e' lui:il signor.Lucio sempre disponibile ed affabile che ti fa sentire veramente a casa. Esperienza da ripetere sicuramente!!!
L'agriturismo Il Casale è stato costruito in mezzo al verde e quindi in una posizione molto suggestiva ed adatta per un agriturismo. Ho mangiato al Casale in occasione di una... read more cena tra amici. Abbiamo condiviso gli antipasti di salumi e focacce, tutti buonissimi e io...Più
Reduce da uno splendido weekend con moglie e figlia, in questo agriturismo fantastico, tanto rilassante quanto autentico, accolto dall'allegria contagiosa di Lucio e dei sorrisi di tutte le "donne di... read more casa". Il posto è l'archetipo del relax: un casolare antistante un bosco e che affaccia...Più
Jack R
L'agriturismo Il Casale di Pergola (PU) è bello e genuino come il suo menù. Il dinamico sig. Lucio è sempre presente ed accoglie con armonia e pacatezza.
La sensazione è... read more di un posto tranquillo e rilassante, di fronte si vedono delle belle colline ondulate tipiche marchigiane con a tratti maestosi alberi isolati come posti a guardia.
Bello anche il coppo antico marchigiano che copre i tetti della struttura, costruita ed abbellita con quella pietra giallo calmo e bianca della zona, il bianco rimanda quasi al marmo di Carrara.
In lontananza ed ovunque, si rincorrono all'orizzonte linee visive ondulate, ricoperte di un giallo grano appena tagliato e rigato dal lavoro del taglio, rilascia ancor più un senso di lavoro contadino, tranquillità e meditazione.
La zona è ricca di un patrimonio artistico medievale unico come da tradizione Italiana, tantissimi i borghi piccoli e medi con antichi castelli tutti da visitare come pure le bellissime Grotte di Frasassi a pochi minuti di strada.
In cucina l'arte della sfoglia prende forma, stirata da mani abili e sicure come a suonar musica, prendono così forma anche i ravioli verdi al limone che una volta in tavola, rilasciano un profumo ed un sapore unici da risvegliar le papille gustative che nella corsa del quotidiano si addormentano.
Un soggiorno rilassante e tranquillo da ripetere.
Lucio, grazie per la tua professionalità una qualità sempre più preziosa.
Pasquale Iovene. Più
Il luogo è sicuramente meritevole, altrimenti non ci sarei ritornato con la mia famiglia al completo, il cibo è buono e ben preparato, ma ci sono almeno due "MA".
Il... read more primo é che non é accettabile che animali domestici, nello specifico due gatti, possano girare indisturbati tra i tavoli dove si sta cenando, c'é chi soffre di zoofobia e comunque potrebbero essere anche ignari portatori di sgraditi loro ospiti. Per non parlare poi della notevole miriade di insetti volanti, più o meno dimensionati, che cominciano a caderti nei piatti e bicchieri non appena arriva il buio serale; possibile, dico io, che non sia fattibile provvedere con griglie elettrico /luminescenti che attirino gli insetti lontano dai tavoli ? (e questo va preso come suggerimento). L'altro "ma" riguarda il menu, ripeto -e ribadisco- che si mangia bene, ma perché il menu é solo citato a voce, ed il costo di ogni pietanza? Come funziona? In base a cosa pago -o scelgo- ciò che ho mangiato -o intendo mangiare- ? Neppure sul conto appaiono le voci delle pietanze con il corrispondente costo. Non è propriamente regolare, tanto che a "Il Casale" non ci torno più (sarà contento il proprietario così non dovrà più inseguire e rinchiudere i gatti) ed ho deciso che se mi dovesse capitare altrove questo "inconveniente" dei prezzi, allora ci alzeremo ed andremo via senza consumare, dati i tempi si esige più attenzione anche per il consumatore. O no? Più
Siamo stati in questo bellissimo casale solo 5 giorni purtroppo, e dico purtroppo perchè sono stati 5 giorni fantastici, Lucio ( il proprietario ) è una persona fantastica ed è... read more stato gentile e disponibile tutto il tempo, la stanza era tenuta benissimo dalla ragazza delle pulizie e la cucina proponeva solo cose di primissima qualità, inoltre c' è la possibilità di fare diverse attività come il giro in quad ( fantastico sia il giro che l' istruttore che è stato disponibilissimo ) , la gita a cavallo o la spa e i massaggi oltre alla possibilità di affittare delle bici sempre tramite il casale.
Che dire di piú, spero di tornarci il prima possibile!!! Più
Ho soggiornato soltanto una notte in questo agriturismo , molto rilassante , immerso nella natura .
Camere dotate di ogni confort e ben pulite .
Il fiore all’occhiello di... read more questa struttura e’ stato il ristorante , dove ho mangiato veramente bene .
Gentilezza e cordialità dei gestori inoltre un valore aggiunto per chi vi soggiorna.
Abbiamo soggiornato all'agriturismo il casale lo scorso fine settimana. Bellissimo posto, location incantevole e stanze pulite e bellissime. Altro punto a favore la SPA, piccola, accogliente e soprattutto pulitissima. Il... read more piccolo ristorante fa un'ottima cucina, il proprietario Lucio è di una simpatia travolgente. Consiglio il...Più
Ho trascorso un fine settimana in questo meraviglioso Agriturismo! Pace e tranquillità la fanno da padrone!
Il proprietario è di una squisitezza unica, quasi come le pietanze che quotidianamente propone!... read more Mia moglie che aveva dei problemi alimentari ha trovato una disponibilità eccezionale nell'andarle incontro. Incantevole albero di moro sotto cui godere di ombra e frescura in totale relax.
Consiglio vivamente a tutti di trascorrere qualche giorno al Casale di Pergola!
Copyright © 2006-2022 All rights reserved - AGRITURISMO IL CASALE P.IVA - C.F. 02132080413 - Capitale sociale € 80.000,00 ivReg. Impresa di Pesaro e Urbino - R.E.A. 156710 Codice Regionale 041043-AGR-00010 | CIN: IT041043B5KK2JONKF