Il luogo è sicuramente meritevole, altrimenti non ci sarei ritornato con la mia famiglia al completo, il cibo è buono e ben preparato, ma ci sono almeno due "MA".
Il... read more primo é che non é accettabile che animali domestici, nello specifico due gatti, possano girare indisturbati tra i tavoli dove si sta cenando, c'é chi soffre di zoofobia e comunque potrebbero essere anche ignari portatori di sgraditi loro ospiti. Per non parlare poi della notevole miriade di insetti volanti, più o meno dimensionati, che cominciano a caderti nei piatti e bicchieri non appena arriva il buio serale; possibile, dico io, che non sia fattibile provvedere con griglie elettrico /luminescenti che attirino gli insetti lontano dai tavoli ? (e questo va preso come suggerimento). L'altro "ma" riguarda il menu, ripeto -e ribadisco- che si mangia bene, ma perché il menu é solo citato a voce, ed il costo di ogni pietanza? Come funziona? In base a cosa pago -o scelgo- ciò che ho mangiato -o intendo mangiare- ? Neppure sul conto appaiono le voci delle pietanze con il corrispondente costo. Non è propriamente regolare, tanto che a "Il Casale" non ci torno più (sarà contento il proprietario così non dovrà più inseguire e rinchiudere i gatti) ed ho deciso che se mi dovesse capitare altrove questo "inconveniente" dei prezzi, allora ci alzeremo ed andremo via senza consumare, dati i tempi si esige più attenzione anche per il consumatore. O no? Più
Staccare completamente la spina e ritrovarsi in un angolo di paradiso. Un piccolo borgo rurale ristrutturato nei minimi dettagli, con una spa deliziosa. Pace, silenzio e relax totale, un luogo... read more ideale per fuggire dalla routine spietata. Io e mia moglie ci siamo sentiti coccolati dal primo all'ultimo secondo e non avevamo voglia di tornare a casa. Cucina casareccia e gustosissima, e se volete, c'è anche il tartufo. Camere confortevoli e pulitissime. Un saluto ed un plauso al Signor Lucio e a tutto il suo staff. Grazie di cuore, speriamo di rivederci presto!
Siamo stati in questo agriturismo nel ponte dell'Immacolata. Siamo stati davvero bene. L'accoglienza di Lucio è davvero unica: oltre ad essere una persona affabile, è estremamente disponibile a suggerirti tutte... read more le possibili mete (e sono tante) che si possono raggiungere dal suo confortevole agriturismo. Senza parlare di quanto sia buona la cucina! Sono dotati anche di una Spa che abbiamo utilizzato in esclusiva molto bella. Lo consiglio vivamente e sicuramente ci ritornerò. Più
Arrivati il sabato, con mio marito e i nostri cagnolini, giusto per l’ora di pranzo. Il personale si è mostrato subito gentile e disponibile, e sono bastati pochi minuti per... read more farci sentire a casa. Appartamento molto pulito, e la struttura in generale ben curata, Lucio...Più
Siamo stati in qesta struttura per 2 notti nel mese di agosto. Le camere pulite e finemente arredate. Di giorno abbiamo visitato borghi della zona,seguendo i consigli del proprietario. La... read more sera abbiamo cenato al Casale e... Cucina di ottima qualitá, con prodotti del luogo a prezzi veramente molto accessibili anche per due studenti universitari. Abbiamo inoltre provato il centro benessere, ottimo perchè intimo e non enorme e sovraffollato come in altri posti. Bravissima anche Alessia del centro estetico, da cui ci siamo fatti fare un massaggio. Lo consigliamo!
Personale simpatico e disponibile a fornire suggerimenti anche sulle attività e luoghi da visitare nei dintorni. Prezzo onesto, e buona qualità .
Piacevole il vino sfuso della casa, un... read more verdicchio.
Disponibile anche il tartufo nero
ottima location, non sembra nemmeno un agriturismo, mangiare eccellente con prodotti fatti in casa, il proprietario Lucio un icona, quello che non sapete ve lo dice lui. Non lontano da... read more posti come le grotte di Frasassi e Urbino tanto per fare un paio di esempi....Più
Siamo venuti qui accompagnati da amici domenica 14 agosto 2022 a pranzo e abbiamo trovato un ambiente gradevole, ben messo e molto accogliente. Abbiamo preso tagliatelle al ragù e tagliatelle... read more alla vernaccia, entrambi veramente squisite, di un gusto casereccio che ricordava i tempi passati. Poi di secondo tagliata al sale e rosmarino cottura media con contorno di patate arrosto e insalata mista, carne tenerissima e saporita, patate cotte con sapienza e insalata davvero fresca. Da provare anche le scaloppine di vitello in salsa di limone, tenere e gustose. Di vino abbiamo preso quello sfuso, il verdicchio in brocca e anche il rosso vernaccia, entrambi all'altezza. In finale, abbiamo provato la moretta assieme a degli assaggini di crostate assortite, veramente soddisfatti! Lo consigliamo a chi piacciono i gusti dell'eccellenza tradizionale. Servizio e accoglienza tutto ok! Prezzo davvero conveniente in rapporto alla qualità e alla generosità delle porzioni. Un ringraziamento doveroso a Lucio, il padrone di casa, e a Francesca sua figlia, molto disponibile e gentile. Grazie e alla prossima! Un saluto a presto da Pergola! Più
Copyright © 2006-2022 All rights reserved - AGRITURISMO IL CASALE P.IVA - C.F. 02132080413 - Capitale sociale € 80.000,00 ivReg. Impresa di Pesaro e Urbino - R.E.A. 156710 Codice Regionale 041043-AGR-00010 | CIN: IT041043B5KK2JONKF