That page can not be found
Tornando da una passeggiata al caratteristico paese di San Leo chiamiamo l'amico Lucio Curzi per sapere se gli e' rimasto del tartufo e.....un oretta piu' tardi eravamo seduti al suo... read more "Casale" con davanti crostini al tartufo, tagliatelle spettacolari, un intermezzo di piada e prosciutto e...Più
ugopetrucci
trovato questo agriturismo tramite una smartbox, situato in una piccola valle tra le verdi colline marchigiane, luogo ideale per visitare l'entroterra marchigiano ed il mare, noi lo abbiamo scelto per... read more la sua vicinanza ad Urbino, un'oretta di macchina. Da non perdere al museo di Pergola i bronzi dorati. Il proprietario dell'agriturismo persona gentile ed accogliente, molto attento ai bisogni del cliente, camere pulite immerse in una tranquillità assoluta e per finire il ristorante ottimo, la classica ciliegina sulla torta, piatti tradizionali che lasciano il segno nella memoria. Dimenticavo colazioni abbondanti. Da tornarci e ci torneremo sicuramente
Abbiamo soggiornato al Casale in questi giorni e ci ha soddisfatto, carine e pulite le camere ottima e varia la cucina (pasta fresca in 100 modi!), c'è anche una piscina... read more tenuta veramente bene! Bravi!!!
L'agriturismo Il Casale di Pergola (PU) è bello e genuino come il suo menù. Il dinamico sig. Lucio è sempre presente ed accoglie con armonia e pacatezza.
La sensazione è... read more di un posto tranquillo e rilassante, di fronte si vedono delle belle colline ondulate tipiche marchigiane con a tratti maestosi alberi isolati come posti a guardia.
Bello anche il coppo antico marchigiano che copre i tetti della struttura, costruita ed abbellita con quella pietra giallo calmo e bianca della zona, il bianco rimanda quasi al marmo di Carrara.
In lontananza ed ovunque, si rincorrono all'orizzonte linee visive ondulate, ricoperte di un giallo grano appena tagliato e rigato dal lavoro del taglio, rilascia ancor più un senso di lavoro contadino, tranquillità e meditazione.
La zona è ricca di un patrimonio artistico medievale unico come da tradizione Italiana, tantissimi i borghi piccoli e medi con antichi castelli tutti da visitare come pure le bellissime Grotte di Frasassi a pochi minuti di strada.
In cucina l'arte della sfoglia prende forma, stirata da mani abili e sicure come a suonar musica, prendono così forma anche i ravioli verdi al limone che una volta in tavola, rilasciano un profumo ed un sapore unici da risvegliar le papille gustative che nella corsa del quotidiano si addormentano.
Un soggiorno rilassante e tranquillo da ripetere.
Lucio, grazie per la tua professionalità una qualità sempre più preziosa.
Pasquale Iovene. Più
Abbiamo ricevuto dai figli a Natale uno Smartbox, dato che non siamo mai stati nelle Marche decidiamo di visitare le "Grotte a Frasassi" e vediamo che nella nostra esperienza c'è... read more questo agriturismo a Pergola e decidiamo di prenotare. Già al telefono il proprietario si e' dimostrato molto gentile aiutandomi nella procedura della stessa prenotazione ma che si e' dimostrato altrettanto anche di persona, una persona affabile, si nota quanto ama fare il proprio lavoro...
Purtruppo avevamo una sola notte ma straconsiglio visto la locations in piena campagna Marchigiana, relax assoluto, piscina compresa che per poco sole non ne abbiamo usufruito e che dire della cucina.. Divina... piatti ben curati(provate i loro tortelli verdi alla panna) wow!
Anche per la colazione siamo rimasti molto soddisfatti si vede quando le torte sono fatte in casa nulla di confezionato.. Il palato ringrazia.. L'unica nota dolente x noi (ma solamente perché non siamo abituati) e' non aver avuto a disposizione il bagno in camera per noi e' stato molto scomodo...
Comunque chi e' in zona consiglio questo agriturismo e chi sa se mai ritornerò nelle Marche sarà di nuovo il mio punto di riferimento!! Più
luogo rustico ma molto curato, pulito e personale molto gentile
siamo stati con amici a pranzo e abbiamo gustato sia i primi : ravioli e tagliolini, fatti in... read more casa che le ottime tagliate provenienti da allevamenti Bio della zona per completare con i dolci e la "visciola" tipico "vino" di Pergoia. .
Consiglio sia a coppie, che a famiglie il soggiorno presso questa struttura, la posizione è ottima per chi come noi ha preferito una vacanza con vari spostamenti per visitare le... read more Marche.
La struttura si trova nell'entroterra marchigiano tra le colline ed i campi di grano, posizione assolutamente tranquilla con piscina e ristorante.
Troverete sia stanze con bagno privato , che una piccola casina per un soggiorno più intimo, dotato di cucina (noi abbiamo soggiorno qui una settimana con due bambini e l'abbiamo trovato molto comodo!).
Il ristorante è una garanzia e benedizione, dato che la zona è abbastanza isolata,noi abbiamo avuto modo di testare tutto il menú sera dopo sera (ma viene servito anche il pranzo), posso assicurare che mangerete benissimo, abbondante e tutto fatto in casa.
Il Sig. Lucio e il suo staff è sempre cordiale, disponibile e socievole.
È la seconda volta che abbiamo soggiornato qui, ve lo consiglio vivamente.
Più
Posto magnifico, immerso nelle colline marchigiane, personale gentilissimo, e ottima cucina. siamo state davvero benissimo, l'alloggio era curato e pulito e i 90 minuti in spa sono stati una benedizione!... read more Colazione e cena abbondante e gustosa. Niente da ridire, torneremo!
Abbiamo scelto questa struttura per la strategica posizione rispetto agli interessi della nostra famiglia: è equidistante tra il mare adriatico e i paesini posti nell'entroterra marchigiano e ci siamo stupiti... read more per la cordialità del titolare, la disponibilità delle collaboratrici e la professionalità dimostrata. L'entrata dell'agriturismo è maestosa: su entrambi i lati della stradina di accesso sono coltivati ettari di girasole. La struttura è stupenda, le camere sono impeccabili e le immagini del sito non danno giustizia! La qualità del ristorante ha incontrato piena approvazione di tutti, compresi alcuni locali che periodicamente saggiano le molte scelte culinarie elaborate dalla cucina: anche la pizza con forno a legna ha ottenuto il nostro plauso.
Da consigliare assolutamente, sia per coppie che famiglie e per gli appassionati non si può non citare l'esperienza in quod, con partenza da IL CASALE. La supervisione del bravo e disponibile Giuliano trasformerà, come accaduto a noi, la vostra gita in un momento a contatto diretto con il territorio! Più
Cominciamo col dire che "Il Casale" è stata una delle esperienze vacanziere più positive mai provate. All'arrivo ci ha accolti Lucio, gentilissimo proprietario, che discorrendo amabilmente ci ha messo subito... read more a nostro agio e ci ha accompagnato in camera. La camera (non ricordo quale) graziosa...Più
Quiro_AZCopyright © 2006-2022 All rights reserved - AGRITURISMO IL CASALE P.IVA - C.F. 02132080413 - Capitale sociale € 80.000,00 ivReg. Impresa di Pesaro e Urbino - R.E.A. 156710 Codice Regionale 041043-AGR-00010 | CIN: IT041043B5KK2JONKF